“Night 4 Earth” (Notte per la Terra) - Algaxia e RogueData per la sostenibilità dell'Ambiente

L’organizzazione no profit Algaxia, impegnata nella tutela ambientale, ha realizzato l’evento nazionale “Night 4 Earth” (Notte per la Terra), con l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e amministrazioni sulle buone pratiche ambientali.

Grazie al patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e al sostegno di Rogue Data srl, azienda specializzata in innovazione tecnologica e consulenza, l’evento ha promosso l’adozione di pratiche ecologiche.

I Comuni partecipanti sono stati inseriti nel registro “The Italian Green Cities” e hanno ricevuto un attestato certificato in Blockchain durante una cerimonia al Senato della Repubblica.

Rogue Data ha apportato un contributo significativo non solo sostenendo l’evento, ma anche fornendo competenze tecnologiche avanzate, confermando il proprio impegno nel promuovere l’innovazione e la sostenibilità.

Grazie alla loro esperienza in progetti di Ricerca e Sviluppo, l’azienda ha collaborato per rafforzare l’impatto dell’iniziativa, favorendo la creazione di sinergie tra istituzioni locali e partner nazionali e internazionali.

Durante l’intervista con la Dott.ssa Sabrina Zolla, Presidente di Algaxia, è stata evidenziata l’importanza di un’azione concertata tra cittadini e amministrazioni locali per costruire un futuro più sostenibile e preservare l’ambiente per le future generazioni.

 Qui il link all’intervista della Dott.ssa Zolla.